Blog

Lambretta Lui 50 CL – 1969

_MG_0274


lambretta-50-cl-1
lambretta-50-cl-2
lambretta-50-cl-3
lambretta-50-cl-4
lambretta-50-cl-5
lambretta-50-cl-6
lambretta-50-cl-7
lambretta-50-cl-8

NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

 

“Tutti per Lui, Lui per tutti” era lo slogan con il quale la Innocenti presentò la Lambretta Lui nel 1968. La campagna pubblicitaria dello scooterino finì su tutti i giornali e persino sui quaderni di scuola di allora per invogliare le giovani generazioni.
Lo studio della carrozzeria venne affidato ad un famosissimo designer automobilistico. Nuccio Bertone in circa tre mesi concepisce uno scooter dalla linea giovanile e d’avanguardia con rifiniture stilistiche uniche e di pregio rispettto agli scooter di quel periodo.
I modelli prodotti sono due: la versione C  più economica e CL più lussuosa che differiscono oltre che per le finiture anche per le colorazioni della carrozzeria (CL arancione, turchese e verde mela e la C bianco o acquamarina).

SCHEDA TECNICA

Motore: due tempi, tre luci a cilindri verticali

Alesaggio e corsa: 38 x 44 mm

Cilindrata: 50 cc

Rapporto di compressione: 7,75:1

Potenza max: 1,5 CV a 4600 giri/min

Accensione: con magnete-volano-alternatore, anticipo fisso 21° e candela con grado termico 225

Alimentazione: con miscela al 2% attraverso un carburatore Dell’Orto SHB 14/12 con filtro d’aria e silenziatore

Trasmissione primaria: a catena in bagno d’olio con rapporto 11/47

Frizione: a dischi multipli in bagno d’olio

Cambio: a tre marce con innesto a crociera e rapporti 6,44 in prima, 3,53 in seconda e 2,30 in terza

Telaio: momotreva in lamiera spampata e saldata

Sospensione anteriore: a biellette oscilanti tirate

Sospensione posteriore: a motore oscillante e monoammortizzatore

Ruote: a disci in lamiera scomponibili con pneumatici da 3 x 10

Altezza sella: 770 mm

Freni: a tamburo, anteriore da 125 x 17 e posteriore da 150 x 17

Peso a secco: 68,5 kg

Velocità max: secondo Codice della Strada 40 km/h

Consumo medio: 1,6 l/100km

 

MANUALE D’USO E MANUTENZIONE

Open publication - Free publishing - More 1969

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply