Lambretta 125 F – 1955


lambretta-125-0
lambretta-125-1
lambretta-125-2
lambretta-125-3
lambretta-125-4
lambretta-125-6
lambretta-125-7
lambretta-125-8

NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

 

La Lambretta 125 F è l’evoluzione della versione E, con un prezzo simile e migliorata. Infatti la versione E aveva una scarsa affidabilità meccanica e il tutto venne risolto sulla versione F adottando un nuovo volano magnete e rinforzando cuscinetti della trasmissione.
L’avviamento a pedale viene reintrodotto a scapito del sistema a strappo che aveva problemi di efficienza e funzionalità.
Nonostante le diverse migliorie effettuate, il modello F verrà tolto dai listini nel giro di un anno.

SCHEDA TECNICA

Motore: monocilindrico a due tempi con lavaggio a correnti contrapposte

Alesaggio e corsa: 52 x 58 mm

Cilindrata: 123,17 cc

Rapporto di compressione: 1:6,3

Potenza max: 3,8 cv a 4500 giri/min

Accensione: a volano magnete sistemato entro la parte anteriore del basamento

Alimentazione: con carburante Dell’Orto MU 14C1 con diffusore a 14 mm

Trasmissione primaria: a ingranaggi

Frizione: multidisco in bagno d’olio

Cambio: a tre marce con ingranaggi in bagno d’olio

Trasmissione finale: diretta alla coppia conica posteriore mediante albero di torsione parastrappi in acciao speciale

Telaio: unico tubo d’acciaio a forte sezione resistente

Sospensione anteriore: forcella in tubi collegati per brasatura a lega d’argento

Sospensione posteriore: realizzato con barra di torsione in acciaio speciale al alte resistenza

Ruote: in lamiera stampata in due metà, montano penumatici della sezione 4.00-8”

Lunghezza max: 1760 mm

Altezza max: 0,950 mm

Capacità serbatoio: 5,9 litri

Peso a secco: 60 kg

Velocità max: 70 km/h

Consumo medio: 1 litro / 60 km

 

MANUALE D’USO E MANUTENZIONE

Non disponibile

Posted Under