Lambretta 150 D – 1955


lambretta-150d-1
lambretta-150d-2
lambretta-150d-3
lambretta-150d-4
lambretta-150d-5
lambretta-150d-6
lambretta-150d-7
lambretta-150d-8

NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail

 

La Lambretta 150 D è il primo scooter della Innocenti con cilindrata superiore a 125 cc e l’ultimo con il telatio in vista senza carrozzeria. Negli anni 1956 e 1957 ne sono stati costruiti oltre 54.000 esemplari.

SCHEDA TECNICA

Motore: a due tempi ad incrocio di corrente, monocilindrico inclinato con testa in lega leggera e cilindro in ghisa con raffreddamento ad aria forzata.

Alesaggio e corsa: 57 x 58 mm

Cilindrata: 147,92 cc

Rapporto di compressione: 6,5:1

Potenza max: 6 cv a 4750 giri/min

Accensione: a volano Magneti Marelli MVB 4A oppure Filso MAVS 30-6

Alimentazione: con carburante Dell’Orto MA 19 B4 con diffusore a 19 mm

Trasmissione primaria: a ingranaggi

Frizione: multidisco in bagno d’olio

Cambio: a tre marce con ingranaggi sempre in presa, comandato da manopola girevole sul manubri, rapporti interni 12,9-7,5-4,75

Trasmissione finale: ad albero con coppia conica e barra di torsione

Telaio: monotrave in tubi d’acciaio

Sospensione anteriore: a biellette oscillanti e molle a passo variabile racchiuse nei foderi della forcella

Sospensione posteriore: motore basculante con barra di torsione e ammortizzatore teleidraulico

Ruote: a disco scomponibile in lamiera stampata da 8” con freni a tamburo e pneumaticida 4,00 x 8”

Interasse: 1281 mm

Lunghezza max: 1770 mm

Altezza sella: 760 mm

Capacità serbatoio: 6,3 litri

Peso a secco: 75 kg

Velocità max: 80 km/h

Consumo medio: 1 litro / 50 km

 

MANUALE D’USO E MANUTENZIONE

 

Posted Under